Di origine Irpina caratterizza da sempre il mondo costruito. E’ di fatto tra le pietre storicamente più note del meridione, caratteristica di gran parte dei centri storici della dorsale appenninica tra Campania e Basilicata.
Storicamente era molto usata per realizzare portali e pavimentazione esterne, oggi è molto richiesta per realizzare opere di design. Dai componenti di arredo, alle scale, ai camini , la sua capacità di prestarsi ad ogni tipo di lavorazione , anche quelle di precisione, ed ad ogni tipo di forma la rende tra le pietre maggiormente richieste. Ottima per le pavimentazioni, se ne sconsiglia l’uso solo per strade interessate da traffico pesante. Trova il suo naturale impiego nella pavimentazione dei vicoli dei centri storici e delle arre pedonali.
Si presenta Calda alla vista, caratterizzata dalla presenza dei favacci: elementi di colore più scuro che, a seconda delle dimensioni, caratterizzano la tessitura e il colore della pietra.
Alta lavorabilità, forte identità e trasversalità d’impiego ne fanno una pietra adattissima per gli interventi di ristrutturazione.
APProfondimenti:
Per l’intero 2018 sono attivi i BONUS FISCALI sulle ristrutturazioni. Viste le tante novità apportate sarebbe un vero peccato non usufruire di tale opportunità.
Per qualsiasi informazione o richiesta il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione.
LO STAFF TECNICO Di Biase marmi
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
- By: manlio" >manlio
- Category: Breccia Irpina, News, pietra in breccia irpina
- 0 comment