77 proposte progettuali, 150 partecipanti, grande successo per il concorso promosso dall’azienda Di Biase Marmi  per la realizzazione di una panca in marmo. La giuria ha assegnato il primo premio – categoria architetti, al progetto Arca di Marco Fiorentino per aver fatto emergere in un unico oggetto la varietà dei diversi compiti che una seduta deve accogliere, dal sedersi al meditare.

1

Panca d’Autore – PREMIO  MENZIONE SPECIALE | EQUILIBRIO Arch. RAOUL VECCHIO

COMMISSIONE DI VALUTAZIONE |

Prof. Alfonso Morone – docente di Design Industriale – DiARC Dipartimento di Architettura- Università degli Studi di Napoli Federico II.

Prof. Vincenzo Cristallo – docente Disegno Industriale presso il dipartimento PDTA dell’Università di Roma ‘La Sapienza

Dott Filippo Liverini – presidente Confindustria Benevento.

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO|

La società contemporanea sta sviluppandosi in un complesso contesto in cui la frenesia e l’intensità degli eventi causa fatica e stress, ragion per cui ogni uomo è alla costante ricerca di un equilibrio in cui ritrovarsi. La Panca non e’ semplicemente un luogo di riposo, ma è lo spazio metaforico in cui ritrovare il proprio equilibrio, ristorare le proprie energie o ancora “ stare “per vivere la propria vita ritrovandosi. Sul concetto di “equilibrio” si basa la composizione della panca; fatta di elementi differenti che si compensano come quando appoggiamo il peso su una bilancia.

25052018-P1190537

FOTO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Il contenuto va qui, fai clic sul pulsante modifica per modificare questo testo.

The gallery was not found!