ll Rain Forest è un marmo indiano molto particolare, quasi coreografico, disponibile in due varianti di colore: Rain Forest Green e Rain Forest Brown.

In realtà  il Rain Forest trova orgine dalla  serpentinite, una roccia composta di uno o più minerali del gruppo dei serpentini. Si tratta di una roccia metamorfica che ha subito la serpentinizzazione, un insieme di reazioni chimiche e meccaniche a temperature relativamente basse che hanno prodotto questo materiale sui fondi dell’oceano poi risaliti in superficie. Il nome di Serpentiniti deriva dalla parola serpente perché si tratta di materiali dal disegno reticolato e generalmente tendenti al verde che ricordano un po’ la pelle di un serpente.  Fa parte di questa particolare tipologia di rocce anche il Verde Guatemala. 

E’ un marmo duro da tagliare e si graffia con molta più difficoltà, anche le macchie sulla sua superfice non riescono affatto bene, del resto la sua variegata tessiture ne renderebbe difficile la lettura.

COVER-1

Ameremo definirlo un MARMO EMOZIONALE.

La sua identità, marcatamente organica, lo fa percepire come un marmo vivo:” …quasi emerge pulsante il reticolo di vene che in esso si sviluppano.”

Ed emozionanti son le creazioni, piani cucina, piani bagni ma anche rivestimenti di pareti ne lasciano trasfarire il sapore esotico specie se si rispettano e valorizzano al massimo le trame della sua struttura che sembrano disegnare mappe di intricare foreste equatoriali! 

Il Rain Forest non è per tutti è solo per i più esigenti.

Il nostro magazzino si è arricchito di questo materiale, a voi la scelta su come trasformarlo!

b1538359dc36ab960585d833647f9336

Per qualsiasi informazione o richiesta il nostro ufficio commerciale è a vostra disposizione.

LO STAFF COMMERCIALE Di Biase Marmi 

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.