Sabato 24 marzo si è svolto a Cusano Mutri il terzo incontro relativo al concorso progettuale Panca d’Autore che aveva il fine di rilasciare ulteriori tre crediti formativi per l’Ordine tecnico degli Architetti, da a sommarsi agli altri sei crediti degli eventi precedenti.

Moderatore della mattinata di formazione è stata l’Architetto e Brand Manager della Ram Consulting Marisa Massaro, che ha avuto il compito di aprire l’evento e gestire i tanti interventi, a partire dal Sindaco di Cusano Mutri Giuseppe Maria Maturo, il Presidente di Confindustria di Benevento, Filippo Liverini, ai due Presidenti degli ordini degli architetti di Benevento e Campobasso, Saverio Parrella e Guido Puchetti, al Presidente di Ance Benevento,  Arch. Mario Ferraro, fino ad arrivare al Professore Alfonso Morrone del DIARC Federico II di Napoli ed il rappresentante della multinazionale Lapitec, il Dott. Gino Sartor, nonché alla padrona di casa Antonella Di Biase.

Al termine dei lavori, presso la sede della Di Biase Marmi, si è poi svolto un vero e proprio studio pratico della pietra high tech, oltre che la presentazione della panca vincitrice lo scorso anno, con uno show cooking che ha permesso a tutti coloro che hanno preso parte all’evento di socializzare e approfondire le informazioni raccolte in mattinata e di godersi piatti della cucina locale preparati al momento.

Clicca Qui per vedere le foto della mattinata.

Da questo momento in poi il concorso entra nel vivo, nella sua fase più calda. Il 15 aprile è prevista infatti la scadenza per la presentazione dei progetti relativi alle panche d’autore che verranno esaminati da apposite commissione suddivise in base alle classi di concorso: Istituti tecnici e artistici, Università e architetti.

La premiazione dei migliori tre progetti si terrà, invece, venerdì 25 maggio 2018. Per tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono visitare il sito www.dibiasemarmi.it/pancadautore/