Sulla scia del grande entusiasmo e della partecipazione avuta nella primavera dello scorso anno torna il concorso “Panca d’Autore”, foriero di grandi novità.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, conferma l’impegno e la dedizione che ha animato e tuttora anima il soggetto promotore, la Di Biase Marmi.

ll fine del concorso è la progettazione di una panca in pietra, innovativa nel design e realizzabile dall’azienda Di Biase Marmi. La panca dovrà adattarsi ai normali usi di seduta pubblica, pertanto è stato richiesto a tutti i partecipanti al concorso lo sviluppo di un concept innovativo capace di rivoluzionare una semplice panca ed elevarla ad una cosa bella su cui avere il piacere di sedersi. Una seduta capace di incarnare l’espressione di una comunità che si concede tempo per conoscersi, pensare, parlare, un segno di tangibile civiltà. Il concorso mira a creare un legame sinergico tra la capacità del fare e la capacità del pensare nonché tra il mondo del lavoro e quello della progettazione.

Proprio in questo si cela quest’anno la novità del concorso in quanto è aperto non solo agli studenti delle Scuole superiori, ma addirittura agli studenti universitari del corso di Architettura e Design della Federico II di Napoli e agli Architetti già, oramai, professionisti del settore. Per questi ultimi, inoltre, è prevista una ulteriore novità, quella di ottenere i tanto ambiti crediti formativi grazie a tre incontri che si terranno in concomitanza con il su citato concorso, a partire da Venerdi 9 Febbraio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede Dell’Ordine degli Architetti di Benevento.

La proclamazione del vincitore verrà effettuata dall’azienda Di Biase Marmi durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Benevento il 25 maggio, 2017.

Per tutto le info sul concorso è possibile consultare la pagina dedicata www.dibiasemarmi.it/pancadautore